Maldini: “Con Capello quasi rissa. La Curva contro di me? Il club non ha preso posizione…”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Getty Images)

Già nella giornata di ieri abbiamo riportato un’importante estratto dell’interessante intervista di Sky Sport a Paolo Maldini, il quale ha parlato a 360° del Milan, sia in riferimento alla sua carriera che a quanto avvenuto successivamente. Critica la sua opinione in merito alla gestione del club da qualche anno a questa parte, in particolare nei confronti di Adriano Galliani. Oggi riportiamo altri suoi interventi.

La leggenda rossonera è tornata a commentare anche quanto avvenne nell’ultima partita da lui disputata a San Siro contro la Roma, quando alcuni componenti della Curva Sud lo criticarono per fatti successi in passato rovinando così una giornata che doveva essere solo di festa: “E’ stato un episodio che non mi aspettavo. Quello che è successo mi ha reso distante da quel tipo di mondo e felice di esserlo da un certo punto di vista. Nessuno nel club ha preso una posizione, non è stata una cosa molto carina. Forse quello è stato il sigillo alla carriera“.

Maldini ha anche raccontato di aver sfiorato la rissa con Fabio Capello: “L’ultimo anno al Milan abbiamo litigato, quasi a metterci le mani addosso. Mi ha mancato di rispetto, credeva che l’avessi tradito. Ma non era così, l’ho odiato per qualche mese. Ma la cosa poi è passata con il tempo“.

C’è poi un retroscena di calciomercato inerente al forte interesse che aveva la Juventus nei suoi confronti esercitando a volte anche un pressing molto deciso: “Una volta capitò anche all’intervallo di Milan-Juve. Non c’era ancora Berlusconi, anche allora le mie intenzioni erano chiare. Mi sarebbe piaciuto vincere col Milan, sono stato ripagato“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy