UFFICIALE: Boateng ha risolto il contratto con lo Schalke 04

Kevin-Prince Boateng (gazzetta.it)
Kevin-Prince Boateng (gazzetta.it)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche mese a questa parte è cosa nota che Kevin Prince Boateng si stia allenando con il Milan dopo i dissidi avuti con  la dirigenza dello Schalke 04, club proprietario del cartellino con cui aveva un contratto fino a giugno 2016. In seguito alla visita del centrocampista ghanese alla sede dei rossoneri di qualche giorno fa erano circolate voci ed indiscrezioni che davano per fatto un suo imminente in ritorno all’ombra della Madonnina. Rimaneva però un importante aspetto ancora da curare prima di ufficializzare il tutto: quello relativo al suo contratto ancora in vigore con la società di Gelsenkirchen.

Calciomercato Milan, Boateng-Schalke 04: l’addio è ufficiale

Secondo quanto riportato dal sito trasfermarkt.it in Germania sono circolate nella giornata di oggi voci secondo cui Boateng avrebbe risolto il proprio contratto con lo Schalke 04, liberandosi quindi definitivamente da ogni vincolo e rendendosi completamente disponibile a sancire il proprio ritorno al Milan. Il Dewersten, noto giornale tedesco, ha confermato spiegando i documenti per risolvere il tutto siano già pronti per essere firmati.

E proprio in questi minuti è arrivata l’ufficialità sul sito ufficiale della società tedesca: “Lo Schalke 04 e Kevin-Prince Boateng hanno deciso di risolvere consensualmente il contratto. I termini dell’accordo resteranno riservati“.

Dopo le due amichevoli disputate contro l’Inter nel trofeo Berlusconi e al San Nicola di Bari, Boateng è dunque pronto a indossare nuovamente i colori del Diavolo per disputare anche le gare ufficiali; con la dirigenza milanista sarebbero stati già definiti i dettagli del contratto che lo legheranno al Milan per i prossimi 6 mesi con possibile opzione per un altro anno. Il tutto potrà comunque avvenire solo dal 1° gennaio 2016.

Sinisa Mihajlovic è ad un passo dunque dall’avere a disposizione una nuova pedina da inserire all’interno del proprio scacchiere: non è escluso infatti che l’operazione Boateng sia legata ad altre trattative in uscita, ad esempio quelle relative al giapponese Keisuke Honda, che ha diverse richieste dalla Premier League, e Susoche invece interessa al Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy