Milan, non solo Ben Arfa: piacciono anche Wallyson e Mendy del Nizza

Wallyson Mallmann e Yannis Salibur (©Getty Images)
Wallyson Mallmann e Yannis Salibur (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gennaio è ormai alle porte. Il Milan lavora per rinforzare la rosa in tutti i reparti, specialmente a centrocampo, dove mancano uomini di qualità che possano sbloccare determinate partite. I nomi sono tanti e Adriano Galliani ha sondato già diversi terreni. Si guarda soprattutto in Francia: piace Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain, ma la trattativa è complicata. L‘agente del centrocampista francese ha chiarito la posizione del suo assistito, il quale vorrebbe andare via in prestito. Difficilmente il Milan deciderà di prenderlo senza l’aggiunta di diritto o obbligo di riscatto. Ma non solo PSG: si seguono con attenzione diversi profili del Nizza.

Calciomercato Milan, tre giocatori del Nizza nel mirino

Qualche giorno fa si è diffusa la voce circa un interessamento del Milan per Hatem Ben Arfa del Nizza: la presenza di un emissario alla partita contro il Reims lo aveva testimoniato. L’indiscrezione è stata confermata da Les Echos, ma nel mirino dei rossoneri non ci sarebbe solo l’ex esterno del Newcastle United. Il Milan, infatti, starebbe seguendo anche altri due calciatori, ovvero Wallyson Mallmann (in prestito al Nizza dallo Sporting Lisbona con diritto di riscatto) e Nampalys Mendy.

Si tratta di due calciatori molto giovani che potrebbero fare proprio al caso del Milan in ottica futura. Il primo è brasiliano, ha 21 anni ed è un trequartista in grado di giocare anche in posizione più arretrata. Per lui 14 presenze e due assist tra Ligue1 e Coupe de la Ligue. Essendo extracomunitario, potrebbe trasferirsi a Milano solo a luglio L’altro invece è un mediano di 23 anni di nazionalità francese, ma con passaporto senegalese. Quest’anno ha totalizzato 19 presenze e un gol tra campionato e coppe.

Il loro prezzo non è ancora elevato e rappresentano due due buone occasioni di calciomercato se Adriano Galliani sarà costretto a operare con un budget non particolarmente ricco. Senza dimenticare Ben Arfa, che potrebbe essere un vero e proprio colpo per i rossoneri: il calciatore è in scadenza di contratto e quindi arriverebbe a Milanello a parametro zero o a prezzo di saldo. Si tratta di un calciatore dalle enormi qualità tecniche, ma che non dà garanzie dal punto di vista caratteriale. Va gestito in maniera tranquilla e senza pressioni.

Insomma, il Milan prova a pescare dai rossoneri francesi e può non essere una cattiva idea. Si tratta di tre elementi tecnicamente validi e con ancora ampi margini di miglioramento vista la giovane età. Ovviamente per puntare a vincere, però, il club di via Aldo Rossi dovrebbe prendere anche calciatori che già oggi sono di alto spessore e che possano fare da subito la differenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy