Juventus, Marotta: “No a Banega”. Milan in pole?

Ever Banega
Ever Banega (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio è ormai vicine e le indiscrezioni di mercato si intensificano giorno dopo giorno. Fra i tanti nomi fatti per il centrocampo del Milan c’è anche quello di Ever Banega, attualmente in forza al Siviglia. Un calciatore di grande qualità, potrebbe alzare corposamente il tasso tecnico della mediana rossonera. E’ proprio quello che cerca Sinisa Mihajlovic: piedi buoni che possano decidere determinate partite con una giocata o un assist vincente. Banega, dunque, potrebbe essere proprio l’ideale. Non è giovanissimo, ma a 27 anni è nel pieno della sua maturità e ha alle spalle tantissima esperienza internazionale.

Sul giocatore, però, non c’è solo il Milan. Anche la Juventus avrebbe fatto dei sondaggi, ma Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei bianconeri, ha chiuso all’arrivo dell’argentino ai microfoni di Premium Sport prima della partita col Carpi: “Banega e Gündogan? Escluderei anche Lavezzi. Stiamo attenti ma non dobbiamo mancare di rispetto al gruppo che ci ha regalato grandi soddisfazioni negli anni scorsi e anche quest’anno ha dato dimostrazione di grande qualità e professionalità“.

Concorrente in meno, dunque, per il Milan. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2016 ed è in possesso del passaporto comunitario. I costi dell’operazione non dovrebbero essere altissimi e i rapporti con il Siviglia sono ottimi dopo l’affare Adil Rami. Nei prossimi giorni Galliani potrebbe avviare dei contatto con Ernesto Bronzetti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy