Milan, dopo Suso il Genoa potrebbe chiudere per Nocerino

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con il calciomercato in procinto di aprirsi il Milan nella giornata di ieri ha già definito i primi movimenti in casa propria, come affermato dallo stesso Adriano Galliani nel post-partita del match giocato ieri sera tra i rossoneri e il Frosinone: Kevin-Prince Boateng da gennaio sarà ufficialmente un giocatore rossonero per i prossimi 6 mesi, mentre lo spagnolo Suso è pronto a sbarcare in Liguria per vestire la maglia del Genoa. L’asse tra Milano e Genova rimane comunque ancora caldissimo ed è facile ipotizzare che la forte amicizia che lega il presidente dei grifoni Enrico Preziosi e l’amministratore delegato milanista condurrà le due società a intraprendere, e probabilmente concludere, altre trattative.

Calciomercato Milan, dopo Suso il Genoa punta Nocerino

Secondo quanto riportato dalla redazione di ItaSportPress sarebbe prossimo a definirsi l’ennesimo accordo tra Genoa e Milan, ancora in uscita dai rossoneri: Antonio Nocerino sembrerebbe infatti vicinissimo a lasciare Milanello e approdare così alla corte di Gian Piero Gasperini. Il centrocampista ex Juventus sembrava già quest’estate ad un passo dal lasciare i rossoneri di ritorno dal prestito dal Parma. Dopo essere rimasto ed aver provato a giocarsi le proprie chance all’ombra della Madonnina, Nocerino sembra però non aver convinto il proprio allenatore di poter essere in grado di dare il proprio contributo alla causa ed è così finito nuovamente sulla lista dei possibili partenti. Il suo contratto scade a giugno 2016 e il suo ingaggio da circa 1,9 milioni di euro netti è stato già per metà pagato dal Milan, che comunque potrebbe partecipare al versamento di una parte dell’importo fino a fine stagione.

Il Genoa non sta sicuramente vivendo una situazione di classifica facile e la sconfitta incassata ieri all’Olimpico contro la Roma non ha fatto altro che peggiorare le cose; la società sembra fortemente intenzionata a rinforzare la rosa a disposizione del proprio allenatore e sono già diversi gli obiettivi rossoneri inserita in un’ipotetica lista della spesa: i rossoblù sarebbero infatti molto interessati anche al colombiano Cristian Zapata e al giovane brasiliano Rodrigo Ely, che potrebbe partire dal Milan in prestito. Uno alla volta però: dopo Suso potrebbe essere Nocerino il nuovo acquisto griffato Genoa di questa campagna acquisti invernale, mentre a percorrere il percorso inverso potrebbe essere l’argentino Diego Perotti, già vicino al Milan lo scorso agosto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy