Milan, c’è la firma Suso-Genoa: i dettagli del prestito

Suso Lucas Vazquez
Suso e Lucas Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSuso da gennaio sarà un giocatore del Genoa. Secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, stamattina lo spagnolo ha firmato il contratto con il club ligure. Il giocatore del Milan si trasferirà alla corte di Gian Piero Gasperini con la formula del prestito secco per sei mesi con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Inoltre l’accordo precede un premio di valorizzazione che la società rossonera dovrà pagare al raggiungimento di un determinato numero di presenze da parte dell’ex Liverpool. Un’operazione che era stata già annunciata sia da Sinisa Mihajlovic che da Adriano Galliani.

Calciomercato Milan, Suso ha detto sì al Genoa

Suso ha deciso di accettare le destinazione genovese dopo averla rifiutata nella scorsa estate, facendo così fallire ogni presupposto per il passaggio di Diego Perotti al Milan. Adesso la situazione è cambiata, il giocatore sa che rimanere a Milanello non è di aiuto alla sua crescita e che con mister Mihajlovic non c’è spazio per lui. Il trasferimento in una piazza come Genova è per lui la soluzione migliore. Un allenatore come Gasperini può aiutarlo a maturare così come ha fatto come M’Baye Niang e con altri giovani di talento che ha avuto modo di allenare.

Lo spagnolo in questi 11 mesi in rossonero non è riuscito ad emergere. Le occasioni sono state poche e adesso ha la grande chance di rilanciarsi al Genoa dimostrando le sue qualità e magari convincendo il Milan di aver sbagliato nel non prenderlo abbastanza in considerazione. Di fronte ha tante partite nelle quali giocare con continuità e cercare di avere un rendimento all’altezza. Se dovesse fallire, nella prossima estate quasi sicuramente farebbe ritorno a Milano per poi essere nuovamente ceduto, magari a titolo definitivo e magari in Spagna. A quel punto un ritorno nella Liga diverrebbe per lui una delle poche speranze per esplodere definitivamente. Ma speriamo che Suso faccia bene nel Genoa e in futuro anche in rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy