Il Milan ci prova per Banega: Zapata nell’affare?

Ever Banega Paul Pogba
Ever Banega e Paul Pogba (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANOltre al ritorno di fiamma per Roberto Soriano, il Milan lavora anche per un altro centrocampista, nonostante le smentite di Adriano Galliani: si tratta di Ever Banega del Siviglia. Il sogno è sempre Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, ma il prezzo è troppo alto. L’argentino potrebbe essere, dunque, l’uomo giusto per il centrocampo rossonero. Piedi buoni e tanta qualità, caratteristiche necessarie per una squadra come il Milan con ambizioni europee. Il giocatore, inoltre, sembrava poter essere un obiettivo di mercato anche per la Juventus, ma Giuseppe Marotta lo ha smentito in una recente intervista.

Calciomercato Milan, Zapata la chiave per Banega

La concorrenza, però, non ha solo tinte bianconere. Su Banega, infatti, ci sarebbero anche club come Liverpool e Manchester City. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Galliani ha già avuto dei contatti con Marcelo Simonian, agente del calciatore. Ma questa non è la prima volta che la società rossonera cerca il centrocampista argentino con passaporto comunitario. Anche l’anno scorso, visti gli affari Carlos Bacca e Adil Rami, l’amministratore delegato aveva provato a fare dei sondaggi.

Ora è tornato alla carica e la chiave potrebbe essere Cristian Zapata: il Siviglia cerca un difensore e il colombiano è in uscita dalla rosa di Sinisa Mihajlovic, o anche il brasiliano Rodrigo Ely. Due nomi, però, che non convincono del tutto il club andaluso. Nel caso in cui gli spagnoli non dovessero accettare queste contropartite tecniche, allora Galliani dovrà cercare altre vie per acquistare l’ex Valencia.

Il 27enne Banega è in scadenza di contratto con il Siviglia a giugno 2016, il club possiede però un’opzione per prolungarlo di un altro anno. Bisognerà comunque valutare cosa vorrà fare il calciatore, che potrebbe pensare di intraprendere una nuova avventura in un altro campionato. Vedremo quali saranno le prossime mosse del Milan. Intanto Mihajlovic chiede disperatamente rinforzi per poter puntare alla zona Europa in maniera concreta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy