Milan, Diego Lopez avvistato a Londra: lo spagnolo cerca squadra?

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le recenti dichiarazioni di Manuel Garcia Quilòn, noto agente sportivo, che smentiva una possibile cessione, pare che Diego Lopez stia seriamente pensando di lasciare il Milan. L’indiscrezione arriva dalle pagine odierne di Tuttosport, che racconta come il numero uno spagnolo abbia deciso, di propria iniziativa, di cercarsi una nuova squadra già a gennaio, anche se al momento non sono in piedi trattative concrete. Tale convinzione è confermata dall’avvistamento di Lopez e di parte del suo entourage in quel di Londra nelle ultime ore.

Calciomercato Milan, Diego Lopez vola in Premier League?

Il portiere potrebbe anche aver deciso di passare le vacanze natalizie nella splendida capitale inglese, ma più presumibilmente Lopez starebbe cercando in persona una nuova squadra in cui approdare. L’ex Real Madrid, che a 34 anni si considera ancora un validissimo estremo difensore di livello internazionale, è attratto dalla Premier League e dunque sembra intenzionato a proporsi a varie società. Poco tempo fa si era parlato dell’interesse del Liverpool, con Jurgen Klopp che lo aveva inserito tra gli obiettivi per affiancare Simon Mignolet. Ma anche altre società potrebbero farsi avanti. Non è da escludere neppure un ritorno nella Liga o qualche altra destinazione a sorpresa.

Difficile ad oggi capire se la missione autonoma di Diego Lopez raggiungerà il proprio scopo, fatto sta che il divorzio dopo un anno e mezzo dal suo sbarco a Milano sembra molto probabile. Superato in corsa dal sedicenne Gianluigi Donnarumma, l’ex Villarreal non si ritiene una riserva e visti i rapporti non idilliaci con Sinisa Mihajlovic pare destinato a lasciare l’Italia. Arrivato a parametro zero e con un contratto che scade nel giugno 2018, la sua cessione per qualche milione di euro potrebbe consentire al club di mettere a bilancio una piccola plusvalenza e di liberarsi dei circa 2,5 milioni netti annui che guadagna di stipendio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy