Milan, Klopp vuole Diego Lopez a Liverpool

Diego Lopez
Diego Lopez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Diego Lopez al Milan è incerto dopo che lo spagnolo ha perso il posto da titolare a favore del 16enne Gianluigi Donnarumma e che un problema di tendinopatia rotulea lo sta tenendo fuori dal campo da diverse settimane. Ancora non si sa quando potrà rientrare ad allenarsi e nel frattempo il giovane Gigio consolida sempre di più la sua posizione da numero 1 della porta rossonera. L’ex Real Madrid di recente ha detto che vuole lavorare per riconquistare il posto e il suo agente ha smentito la cessione, ma sappiamo che quando si tratta di calciomercato può succedere sempre di tutto.

Calciomercato Milan, ipotesi Liverpool per Diego Lopez

Secondo quanto si apprende dal tabloid britannico Daily Express, Jurgen Klopp vuole Diego Lopez nel Liverpool per alimentare una sana concorrenza tra i pali visto che Simon Mignolet per molti è uno dei punti deboli della squadra e, messo sotto pressione dalla presenza di un concorrente importante, potrebbe cercare di compiere un salto di qualità decisivo oppure dimostrare di non essere effettivamente tagliato per essere il titolare dei Reds. L’allenatore tedesco vuole un estremo difensore di esperienza e lo spagnolo con i suoi 34 anni ha la maturità per risultare un buon acquisto.

Klopp ha fiducia in Mignolet, ma vuole che che elevi il suo livello e avere al fianco uno come Diego Lopez potrebbe aiutarlo a diventare uno dei migliori portieri europei. L’ex Sunderland ha già mostrato qualità importanti, ma non sempre è stato continuo nel rendimento. Qualche incertezza di troppo ha lasciato dei dubbi in casa Liverpool in merito al suo effettivo valore e l’acquisto di un collega di esperienza viene visto come una chance per stimolare il belga a dare il meglio. Adesso ha nel 28enne Adam Bogdan l’unico concorrente e dunque si sente titolare inamovibile, una condizione che psicologicamente può portare a volte ad un eccessivo rilassamento. Vedremo se a gennaio effettivamente i Reds presenteranno un’offerta al Milan per Diego Lopez. Nell’affare potrebbe rientrare anche Mario Balotelli, di proprietà del Liverpool e in prestito secco proprio al club rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy