Il Milan segue Caceres, ma c’è anche il Napoli

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La rosa del Milan ha un assoluto bisogno di rinforzi, soprattutto nei reparti di centrocampo e difesa. Per la mediana servono sicuramente piedi buoni e il nome di Ever Banega si fa sempre più forte. Per la retroguardia, invece, Sinisa Mihajlovic vorrebbe un uomo di esperienza da affiancare al giovane e promettente Alessio Romagnoli. Alex viene da un ottimo periodo di forma, ma non dà totali garanzie sia tal punto di vista tattico che fisico. Inoltre Philippe Mexes e Cristian Zapata, in scadenza di contratto, dovrebbero lasciare Milanello a breve. Si sono già fatti diversi nomi e Adriano Galliani ha avviati alcuni contatti.

Calciomercato Milan, sondaggio per Caceres della Juventus

Martin Caceres non sta attraversando un bel periodo con la Juventus, e non solo per questioni di campo. Chiuso da Andrea Barzagli e Daniele Rugani, il difensore uruguagio è nel mirino dell’Inter da diverso tempo, ma ora si sono inseriti anche altri club. Secondo quanto riportato da Tuttosport, anche Milan e Napoli avrebbero fatto dei sondaggi con la società bianconera. Gli azzurri cercano un’alternativa a Raul Albiol e Kalidou Koulibaly, mentre i rossoneri vedono in Caceres l’alternativa low cost perfetta per rinforzare la terza linea di Mihajlovic. Pure l’Inter sembra sulle sue tracce.

Sul calciatore, però, c’è da registrare anche l’interesse di alcuni club turchi come Fenerbahce e del Besiktas, che hanno già avuto dei contatti con il suo procuratore. Non sono ancora chiare le intenzioni di Caceres, ma è possibile che preferisca continuare a giocare in Serie A e quindi ad alti livelli piuttosto che nel campionato turco, nonostante un contratto sicuramente più ricco.

Il Milan ci pensa. Il difensore della Juventus è molto duttile dal punto di vista tattico, visto che può tranquillamente ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino destro. Inoltre, ha un contratto in scadenza nel giugno 2016, quindi potrebbe rivelarsi una vera e propria occasione di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy