Stefano Sensi Antonino Ragusa
Stefano Sensi e Antonino Ragusa (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani ha uno e un solo obiettivo per questa sessione di gennaio: portare alla corte di Sinisa Mihajlovic un centrocampista di qualità. Il nome di Ever Banega si fa sempre più forte, troppo complicato invece arrivare ad Axel Witsel. Senza dimenticarci di Roberto Soriano, che è ancora in orbita rossonera dopo il corteggiamento estivo. Ma c’è un altro nome che fa parecchio gola alla società di via Aldo Rossi. Si tratta di Stefano Sensi, regista del Cesena, protagonista assoluto in questa prima parte di stagione in Serie B. Classe 1995, si prepara per l’inevitabile salto di qualità.

Calciomercato Milan, rossoneri in pole per Sensi

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Libero, Sensi sarebbe nel mirino anche di squadre del calibro di Inter, Juventus, Paris Saint-Germain e Manchester City. Il Milan, però, è in vantaggio rispetto alle altre per diversi motivi: Galliani ha ottimi rapporti con il suo agente Giuseppe Riso, ma soprattutto può contare sull’aiuto del Genoa e dell’amico Enrico Preziosi. L’amministratore delegato rossonero, infatti, vorrebbe acquistare il ragazzo già adesso per poi girarlo in prestito al Grifone per permettergli di accumulare continuità e minutaggio nella massima serie.

La concorrenza, come già detto, è altissima. Fra le squadre interessante, secondo quanto riportato da La Nazione, c’è anche la Fiorentina di Paulo Sousa, che ha chiesto rinforzi in mediana. Ma l’obiettivo di Daniele Pradè, direttore sportivo dei viola, è quello di definire l’affare ora e di portarlo in Toscana in giugno. Inoltre c’è da registrare anche l’interesse della Fiorentina per Philippe Mexes.

Quale sarà il futuro di Sensi? Il calciatore, in una recente intervista, aveva dettato la sua preferenza, ovvero quella di giocare in una piccola di Serie A per ambientarsi e crescere ancora piuttosto che bruciare subito le tappe. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it