Milan, il Leicester punta De Jong: c’è l’offerta

nigel de jong
Nigel De Jong (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nigel de Jong, intervenuto come di consueto in conferenza stampa insieme a Sinisa Mihajlovic, non ha voluto parlare del suo futuro. Ma si ha la netta sensazione che già in questa sessione di gennaio. L’olandese, dopo aver iniziato la stagione con la fascia di capitano e il posto assicurato, ha visto Riccardo Montolivo superarlo nelle gerarchie e ha subito anche un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per almeno un mese. Mihajlovic ha voluto dargli una chance in occasione di Milan-Verona. Risultato? Espulsione e rigore regalato ai gialloblu. Le offerte per lui certamente non mancano, soprattutto in Premier League.

Calciomercato Milan, l’offerta del Leicester per De Jong

Il Leicester sta attraversando un momento incredibile. Sogna l’Europa ed è attivissimo sul calciomercato: ieri ha ufficializzato l’acquisti di Demarai Gray dal Birmingham e ora vuole De Jong per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riportato dall’edizione online del Daily Mirror, Claudio Ranieri avrebbe avanzato un’offerta da 2 milioni di euro più uno di bonus in caso di qualificazione in Champions League dei Foxes. L’olandese potrebbe essere il sostituto ideale di Gokhan Inler, ex centrocampista del Napoli che sembra destinato a partire, destinazione Schalke 04.

L’olandese, ex Ajax e Manchester City, ha l’esperienza giusta per una squadra inesperta ma sognatrice come il Leicester. Nel caso in cui dovesse decidere di lasciare il Milan, è la Premier la meta più ambita dal calciatore. Adriano Galliani potrebbe approfittarne per racimolare un tesoretto importante da spendere per il mercato di gennaio, risparmiando anche un lauto ingaggio.

L’obiettivo principale dell’amministratore delegato è proprio quello di rinforzare il centrocampo di Mihajlovic. Il nome nuovo è quello di Marouane Fellaini del Manchester United, ma resta viva anche l’ipotesi Ever Banega, in scadenza di contratto con il Siviglia. Difficile arrivare ad Axel Witsel: lo Zenit non abbassa le pretese e la società di via Aldo Rossi ha a disposizione un budget fin troppo contenuto…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy