Milan, attenzione al Chelsea: Hiddink vuole Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan vacilla, perché il Chelsea ha messo Carlos Bacca nel mirino. Arrivato in estate per 30 milioni dal Siviglia, l’attaccante colombiano ha messo a segno nove gol in questa prima parte di stagione: otto in Serie A, uno in Coppa Italia. Numeri non proprio esaltanti, ma nemmeno da buttare, soprattutto se la squadra non gira e di palle gol ce ne sono ben poche. Bacca ha dimostrato in tante occasioni di essere un rapace dell’area di rigore, uno di quelli capaci di segnare in qualsiasi modo e in qualsiasi momento. Ma deve essere assistito nel migliore dei modi, altrimenti si continueranno a vedere prestazioni poco esaltanti.

Calciomercato Milan, il Chelsea su Bacca

Il Chelsea cerca rinforzi in questa sessione di calciomercato. L’obiettivo di Guus Hiddink, che ha sostituito l’esonerato José Mourinho, è quello di rialzare la terribile classifica. Per farlo, c’è bisogno di calciatori che possano portare nuova linfa alla squadra. Bacca è uno degli obiettivi. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, quello del colombiano è uno dei tanti nomi presenti nella lista della spesa dell’allenatore dei blues. Non si parla di cifre, ma la valutazione del calciatore potrebbe essere molto più bassa rispetto a quella fatta dal Siviglia in estate.

Nonostante le difficoltà del Milan, Bacca sta segnando con una certa regolarità. Recentemente è stato eletto giocatore dell’anno in Colombia, superando anche James Rodriguez del Real Madrid. Resta, dunque, un calciatore importante e che le grandi d’Europa non hanno mai smesso di seguire. Non è di molto tempo fa l’indiscrezione che voleva l’Atletico Madrid sull’attaccante rossonero per sostituire Jackson Martinez, che ha deluso le aspettative di Diego Simeone.

Sembra improbabile che la società di via Aldo Rossi possa privarsi di un calciatore come Bacca, soprattutto in questa sessione di gennaio. Solo un’offerta irrinunciabile potrebbe far vacillare Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Il colombiano, infatti, è troppo importante per lo scacchiere di Sinisa Mihajlovic, e lo confermano le numerose presenze messe in cassaforte in questi primi mesi di campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy