Los Angeles chiama, De Jong verso il sì: Milan in attesa

Nigel Winonah de Jong
Nigel e Winonah de Jong (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILANNigel de Jong è tra i giocatori considerati cedibili in casa Milan e il suo futuro può essere nei Los Angeles Galaxy. Troppe le panchine che gli ha fatto collezionare Sinisa Mihajlovic nella prima parte di stagione e troppa è l’esigenza di Adriano Galliani di incassare denaro dalle cessioni andando anche a risparmiare qualcosa sul monte ingaggi. L’amministratore delegato rossonero è stato chiaro “Compriamo solo se prima vendiamo”. E il mediano olandese rientra nella lista degli elementi della squadra che sono sacrificabili in questa sessione invernale di mercato. Il suo contratto scade il 30 giugno 2018, è stato rinnovato poco prima della scadenza nel giugno scorso, e il prezzo del cartellino si aggira attorno i 5 milioni di euro.

Calciomercato Milan, De Jong verso la MLS

Negli ultimi giorni si è parlato di un forte interesse da parte dei Los Angeles Galaxy per De Jong, con tanto di contatti già avviati e di trattativa che potrebbe avere un epilogo positivo a breve. Il quotidiano La Repubblica scrive che l’ex Manchester City potrebbe accettare il corteggiamento della franchigia della California, sbarcando così nella Major League Soccer. Ancora non sono noti i dettagli economici dell’eventuale operazione. L’olandese al Milan percepisce circa 2,5-3 milioni netti annui e probabilmente gli verrà offerta una cifra simile o superiore a livello contrattuale. Per il club di via Aldo Rossi non si conosce al momento l’entità della proposta per il cartellino.

Si attendono dunque novità ulteriori. I rossoneri sperano di incassare quanto previsto da questa cessione e non vanno sottovalutate le sirene provenienti dalla Premier League e dalla Bundesliga. In Inghilterra è il Leicester City ad essersi interessato a De Jong, ma l’ingaggio del centrocampista e la mancata cessione di Gokhan Inler stanno bloccando tutto. In Germania, invece, tempo addietro erano stati Werder Brema e Schalke 04 ad effettuare dei sondaggi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy