Il Milan avanza l’offerta per Perotti: i dettagli

Diego Perotti
Diego Perotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nuovi affari in vista fra Milan e Genoa. Sul piatto ancora Diego Perotti, già corteggiato dai rossoneri in estate nei giorni finali di calciomercato. La trattativa non andò a buon fine, ma ora la pista è pronta a riaprirsi. Adriano Galliani aspetta l’accordo con la Roma per la cessione di Stephan El Shaarawy, rientrato dal prestito al Monaco dopo il mancato riscatto: poi si tenterà l’assalto all’ex centrocampista offensivo del Siviglia, il quale non sta attraversando un buon momento di forma anche a causa delle due squalifiche consecutive. Ha voglia di vestire la maglia di una grande squadra. Il Milan può essere la soluzione migliore per lui e non solo.

Calciomercato Milan, c’è l’offerta per Perotti

Sinisa Mihajlovic ha chiesto rinforzi di qualità in questa sessione di gennaio. Perotti può rivelarsi l’uomo giusto e, soprattutto, non dovrebbe essere un acquisto troppo costoso. Secondo quanto riportato da Leggo, infatti, il Milan ha in mente un’operazione da circa 10 milioni di euro, pagabili con i cartellini di Suso (già del Genoa), Alessio Cerci (anche l’Atletico Madrid si è convinto) e uno fra Cristian Zapata e Antonio Nocerino. Si tratta di esuberi della rosa rossonera che, in un modo o nell’altro, lasceranno Milanello in questa sessione. Inoltre, dovrebbe esserci anche un conguaglio economico, ma di pochi milioni, anche perché Silvio Berlusconi non ha più voglia di investire.

Perotti potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa tattica per Mihajlovic. E’ in grado di giocare sia da trequartista che da esterno. Predilige la fascia sinistra, attualmente occupata dall’inamovibile Giacomo Bonaventura: è probabile che il tecnico serbo possa utilizzarlo a destra o, in alternativa, da trequartista puro in un ipotetico 4-2-3-1, visto già nell’ultima parte del match contro la Roma dopo l’ingresso di KevinPrince Boateng.

Si tratterebbe, dunque, di un rinforzo sicuramente di qualità, ma che ha bisogno di essere “catechizzato” dal punto di vista tattico. L’operazione sembra destinata ad andare in porto. L’ennesima sull’asse Milan-Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy