Milan, con i soldi di Adriano assalto a Witsel o Fellaini

Uno dei nomi accostati più volte al Milan è quello di Ever Banega del Siviglia. L’argentino va in scadenza di contratto e il club andaluso possiede una clausola per prolungare di un anno, ma le parti stanno trattando comunque per cercare un accordo. L’ex Boca Juniors e Valencia potrebbe rimanere in Spagna anche se per giorni il suo approdo in Italia sembrava realistico. Per caratteristiche tecnico-tattiche il centrocampista tuttofare di Unai Emery sembrava essere perfetto per Sinisa  Mihajlovic.

Un altro giocatore spesso associato ai rossoneri è quello di Roberto Soriano della Sampdoria, molto gradito all’allenatore serbo e che in questo momento sembra essere finito nel mirino dell’Inter. Il suo prezzo è di 15 milioni di euro, così come stabilità dalla clausola rescissoria presente nel suo contratto. Sarebbe un acquisto finanziato con la cessione di Luiz Adriano, ma il Milan vuole provare a prendere un profilo di maggior richiamo internazionale.

Un tentativo per Axel Witsel e Marouane Fellaini verrà fatto da Adriano Galliani, soprattutto se disporrà delle liquidità necessaria. Sembra più facile arrivare al centrocampista del Manchester United, che all’Old Trafford sta faticando molto in questi anni e ciò può spingerlo ad andarsene anche per evitare di perdere la convocazione in nazionale per Euro 2016. Il suo prezzo potrebbe scendere di qualche milione e magari prevedere qualche bonus aggiuntivo. Trattare con lo Zenit San Pietroburgo appare più complicato dato che Witsel è un titolare inamovibile e il suo rendimento è positivo; va comunque considerato che il contratto scade a giugno 2017 e i russi non potranno tirare troppo la corda.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy