Milan, passi avanti per El Ghazi: contattato l’agente

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani ha confermato l’interesse del Milan per Anwar El Ghazi. L’amministratore delegato rossonero ci lavora, che sia a gennaio o per l’estate. Ma per poter avanzare offerte ufficiali, c’è bisogno di sbloccare il mercato in uscita. Devono essere ceduti almeno due esterni: Alessio Cerci ed El Shaarawy. Il trasferimento del primo al Genoa è stato bloccato dal no del fondo del Qatar; sul secondo ci sono diversi club italiani fra cui Roma e Fiorentina, ma non è esclusa una possibile permanenza al Milan. Si continua a trattare, ma la situazione è più intricata del previsto.

Calciomercato Milan, contatti con l’agente di El Ghazi

Mentre si lavora su queste due uscite, il Milan fa passi avanti per El Ghazi. L’esterno olandese, considerato da molti un futuro campione, ha 20 anni ed è cresciuto nell’affidabile settore giovanile dell’Ajax. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, c’è stato un primo contatto con l’entourage del ragazzo per capire se c’è la sua disponibilità ad un possibile trasferimento. Ma bisogna convincere anche i lancieri, che hanno fissato il prezzo di El Ghazi: 10 milioni. Non tantissimi, ma nemmeno pochi. E il Milan non ha grosse disponibilità economiche…

El Ghazi, marocchino naturalizzato olandese, potrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro di centrocampo. E’ ancora parecchio giovane e ha molto da imparare dal punto di vista tattico, ma le basi sono davvero ottime. Purtroppo il calciomercato del Milan è bloccato, nonostante la cessione di Luiz Adriano. Bisogna disfarsi degli esuberi prima di poter acquistare, ma trovare una sistemazione ideale per tutti si sta rivelando più complicato del previsto.

Galliani lavora anche alle cessioni di Antonio Nocerino e Nigel de Jong. Il primo ha rifiutato le proposte di Panathinaikos e Antalyaspor, vuole rimanere in Italia. Sul centrocampista olandese, invece, c’è lo Swansea, mentre il Leicester si è defilato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy