Milan, vicino l’accordo con il River per Vangioni: le cifre

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni alza la Copa Sudamericana 2014 (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonel Vangioni può approdare a Milanello già in questa sessione invernale del calciomercato. Adriano Galliani lo ha ammesso nel pre-partita di Milan-Fiorentina, ma tutto dipendeva e dipende dalle richieste economiche del River Plate per il giocatore che va in scadenza di contratto a giugno 2016.

L’indennizzo per liberare il 28enne terzino sinistro non può essere molto elevato e il club di via Aldo Rossi punta a spendere meno possibile per garantirsi questo rinforzo. Il presidente dei Millonarios aveva dichiarato che voleva tenere il calciatore fino al termine della stagione, ma il retroscena emerso riguardante una clausola a favore del Newell’s Old Boys può cambiare decisamente lo scenario.

Calciomercato Milan, accordo per Vangioni del River Plate

Secondo quanto riporta il giornalista Davide Russo de Cerame, in queste ore il Milan e il River Plate sarebbero arrivati vicinissimi ad un’intesa per il trasferimento di Vangioni in rossonero. La società argentina incasserebbe circa 750 mila euro, mentre il giocatore firmerebbe un contratto di 3-4 anni a 1,25 milioni netti annui. Si attendono conferme ulteriori, ma sembra che l’affare sia in dirittura d’arrivo e possa essere ufficializzato nel giro di pochi giorni.

Con l’arrivo dell’ex laterale mancino del Newell’s Old Boys, sulla corsia sinistra difensiva milanista ci sarebbe un concorrente in più per Luca Antonelli e Mattia De Sciglio. Il secondo è comunque considerato un’opzione anche per l’altro versante, essendo un piede destro. A farne le spese potrebbe essere Davide Calabria, il quale avrebbe meno spazio e di conseguenza può essere mandato in prestito. L’ex Primavera da tempo non gioca e ha bisogno di continuità per crescere e dimostrare di essere all’altezza di indossare la maglia della prima squadra del Milan. Nella scorsa estate il ragazzo si era distinto in positivo nelle amichevoli, ma poi Sinisa Mihajlovic ha preferito puntare su elementi con maggiore esperienza. A Calabria cinque mesi in prestito possono fare bene.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy