Milan, Bee lascia l’Italia: i dettagli del vertice con Fininvest

Bee Taechaubol
Bee Taechaubol (foto Instagram)

Seconda giornata in quel di Milano per Bee Taechaubol; il broker thailandese è da ieri in città per risolvere le ultime questioni legate all’acquisizione del 48% delle quote Milan; dopo aver discusso con Silvio Berlusconi e presentato la formazione della sua cordata di origine asiatica, l’uomo d’affari affronterà nella giornata di oggi ulteriori colloqui per proseguire la trattativa come rivelato da un comunicato ufficiale pubblicato ieri sera.

Ore 19:55 – Peppe Di Stefano a Sky Sport da Malpensa ha dichiarato: “Bee ha presentato i nuovi investitori. Dal punto di vista della trattativa è stato fatto un passo avanti, perché i negoziati proseguiranno, ma dal punto di vista tecnico c’è stato un passo indietro. Perché i vecchi investitori e le loro garanzie erano state già verificate da Fininvest, che adesso dovrà fare lo stesso con i nuovi soggetti presentati dal broker. L’affare non si chiuderà in poco tempo. Serviranno diverse settimane, forse mesi“.

Ore 19:00 – Mr. Bee Taechaubol alla Malpensa, lascia Milano e fa ritorno in patria. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.

Ore 15:10 – Marco Bellinazzo, esperto di economia sportiva de Il Sole 24 Ore, ai microfoni della trasmissione radiofonica Tutti Convocati su Radio 24 ha spiegato qual è la situazione: “Le cifre dell’affare sono le stesse, con l’idea di andare in Borsa. Il clima è positivo. Ora bisogna fissare le tappe necessarie per non perdere un altro anno. Si va avanti, i soldi ci sono ed è stata definita la cordata. Mr. Bee pare aver superato alcune difficoltà. Fininvest intende proseguire“.

Ore 14:50 – Rai Sport riporta che riporta che al termine del summit è emersa la necessità di effettuare ulteriori approfondimenti riguardanti i nuovi investitori che farebbero parte della cordata guidata dall’uomo d’affari thailandese. Gli advisor delle parti proseguiranno questo tipo di lavoro adesso.

Ore 14:45 – Peppe Di Stefano a Sky Sport: “C’è la volontà delle parti di chiudere. Tra stasera e domani Mr. Bee torna in Thailandia. Nei prossimi giorni legali e advsor del broker e di Fininvest si incontreranno ancora. La trattativa va avanti e potrebbe anche chiudersi nel giro di qualche settimana. Decisivo il faccia a faccia Bee-Berlusconi. Servivano delle garanzie economiche e probabilmente sono state date“.

Ore 14:12 – Mr. Bee ha lasciato la sede Fininvest con la sua assistente personale.

Ore 13:40 – Peppe Di Stefano, inviato presso la sede Fininvest di via Paleocapa, ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Giornata che può cambiare il futuro del Milan, indirizzandone il mercato. Ieri è ripartita una trattativa che sembrava morta. Si è parlato dei ruoli del CdA. Adesso si discute degli equilibri economici del nuovo Milan, incluse le garanzie economiche che deve dare Mr. Bee per capire qual è la fattibilità dell’affare. Fininvest cauta, il broker è ottimista. E’ in corso anche il CdA del vecchio Milan con Barbara Berlusconi e Adriano Galliani per parlare della sostenibilità economica del club nel 2016, visto che per ora deve camminare ancora sulle sue gambe“.

Ore 13:25 – Carlo Pellegatti nel corso del tg Sportmediaset ha aggiornato la situazione: “Berlusconi ha avuto rassicurazioni da Bee Taechaubol. Il colloquio può andare avanti per ore. Fininvest è prudente. Dall’entourage di Bee invece si parla di dettagli mancati. La ADS Securities è rientrata nell’affare, mentre non c’è alcun fondo legato all’Indonesia

Ore 11:30 E’ iniziato l’incontro negli uffici Fininvest; Mr.Bee è stato accompagnato come sempre dalla sua referente di fiducia, Licia Ronzulli, europarlamentare e protagonista da mesi della trattativa che vede le quote Milan come oggetto di discussione.

Ore 11:00 – Subito appuntamento di rilievo in mattinata per Bee: il broker si è recato negli uffici della Fininvest, società controllante del Milan di proprietà della famiglia Berlusconi. Appuntamento dunque nell’edificio di via Paleocapa al centro di Milano per incontrare i dirigenti della holding, alcuni dei quali erano già presenti durante il meeting di Arcore della scorsa serata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy