Milan, la Fiorentina insiste per Mexes

Philippe Mexes
Philippe Mexes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato rossonero è fermo; il flop di alcune trattative importanti in uscita, come quelle di Luiz Adriano e Diego Lopez, ha bloccato e mutato i piani di Adriano Galliani. Ma qualcosa in difesa potrebbe nuovamente muoversi, visto che secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com si starebbe riproponendo una trattativa già entrata nel vivo ma poi decaduta la scorsa estate. Il Milan e la Fiorentina starebbero parlando nuovamente della situazione di Philippe Mexes, centrale francese che potrebbe servire al club viola per i prossimi mesi.

Calciomercato Milan, Mexes verso la Fiorentina?

In estate il difensore francese era praticamente stato ceduto al club di Firenze, alla ricerca di un uomo d’esperienza per la retroguardia. Fu il presidente rossonero Silvio Berlusconi a bloccare il tutto, parlando di Mexes come elemento fondamentale per il gruppo e per lo spogliatoio, chiedendo dunque ai propri dirigenti di non definire tale cessione. Mexes è rimasto, ma Sinisa Mihajlovic lo ha sempre considerato una riserva, al massimo un’alternativa in difesa solo nelle situazioni di emergenza.

Oggi la Fiorentina sembra tornare alla carica per l’ex romanista, a cui scade il contratto il prossimo 30 giugno. Un’offerta low-cost potrebbe bastare per strappare il francese, che accetterebbe il trasferimento, dal Milan. Inoltre pare che la società viola abbia abbandonato le altre piste per la difesa: l’argentino Lisandro Lopez del Benfica appare elemento troppo caro da acquistare a metà stagione, mentre Andrea Ranocchia, sondato dall’Inter, non intende muoversi dalla città di Milano. Ecco perché se Mexes dovesse realmente finire al ‘Franchi’ il Milan potrebbe virare con forza sul centrale in esubero dei rivali interisti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy