Milan, scambio De Sciglio-Caceres con la Juve?

Mattia De Sciglio Alejandro Gomez
Mattia De Sciglio vs Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Svelato parzialmente dalla redazione di Tuttosport il motivo del colloquio dell’altro ieri a Casa Milan fra Adriano Galliani ed il noto agente Fifa Giovanni Branchini; oltre che del rinnovo di contratto che verrà presto formalizzato per il capitano Riccardo Montolivo, il procuratore italiano ha anche provato ad imbastire una prossima soluzione di calciomercato che riguarda un altro dei suoi assistiti in maglia rossonera, ovvero Mattia De Sciglio, giovane terzino spesso criticato dall’ambiente e dai media per le sue recenti prestazioni.

Calciomercato Milan, scambio De Sciglio-Caceres?

L’idea fuoriuscita di recente dagli uffici di Casa Milan riguarda precisamente uno scambio che potrebbe avvenire in breve giro di posta, una sorta di clamoroso do ut des con uno dei club storicamente rivali, ovvero la Juventus. Al Milan piace molto Martin Caceres, duttile difensore uruguayano in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno. Ecco che i rossoneri potrebbero realmente mettere sulla bilancia il cartellino di De Sciglio per arrivare all’esperto difensore, una soluzione quasi inimmaginabile fino a pochi giorni fa vista la comunque alta considerazione del club di via Aldo Rossi rispetto al terzino classe 1992, uno dei gioielli del vivaio rossonero.

Ma come detto De Sciglio sta soffrendo molto fischi e critiche e forse, come è stato per il coetaneo Stephan El Shaarawy, potrebbe essere il caso di cambiare aria. Branchini ha parlato anche con la Juventus ed il nome del giovane laterale non dispiace affatto, visto che fu proprio Massimiliano Allegri ai tempi del Milan a lanciarlo in prima squadra a neanche 20 anni compiuti. De Sciglio sarebbe alternativa perfetta per Lichtsteiner mentre Caceres in rossonero avrebbe la strada spianata da titolare. Inoltre Galliani si è già premunito in caso di partenza del laterale prenotando l’acquisto dell’argentino Leonel Vangioni. Un affare ‘folle’ che però potrebbe anche entrare nel vivo nelle prossime ore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy