Milan, emergenza in difesa: Mihajlovic prova De Jong

Nigel De Jong
Nigel De Jong (©Getty Images)

Il Milan con gli infortuni di Rodrigo Ely, Philippe Mezes e Alex si ritrova con soli due centrali difensivi a disposizione: Alessio Romagnoli e Cristian Zapata. E’ stato bloccato il trasferimento del giovane Stefan Simic all’Hajduk Spalato, ma difficilmente il ragazzo verrà preso in forte considerazione.

La società non ha la volontà di intervenire in sede di calciomercato, anche perché la risonanza magnetica effettuata da Alex ha dato esito negativo. Nonostante ciò non è ancora certo quando il brasiliano rientrerà.

Sinisa Mihajlovic per non farsi cogliere impreparato sta studiando nuove soluzioni e nella conferenza stampa alla vigilia di Alessandria-Milan ha rivelato di aver provato Nigel de Jong come centrale della difesa. L’olandese non trova spazio a centrocampo e forse potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio in una posizione che per lui sarebbe inedita. Alto solo 1,74 m, l’ex Manchester City non sembra avere le caratteristiche ideali per quel ruolo ma in caso di necessità l’allenatore rossonero potrebbe rischiare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy