Milan, Locatelli promosso in prima squadra

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (foto acmilan)

La cessione di Antonio Nocerino non potrà essere ovviamente colmata con il mercato, chiuso fino a giugno per le società italiane, ma aprirà un nuovo spazio ad un giovane talento già da tempo elogiato e seguito da Sinisa Mihajlovic e dal suo staff. Si tratta di Manuel Locatelli, regista della Primavera del Milan classe 1998.

Il talentuoso centrocampista, che a gennaio ha compiuto già 18 anni, era stato lanciato addirittura da Silvio Berlusconi in persona, che mesi fa aveva fatto proprio il nome di Locatelli come nuovo giovane del vivaio di Milanello pronto a fare il suo ingresso in pianta stabile nella rosa dei ‘big’ dopo le esplosioni di Gigi Donnarumma e Davide Calabria. E difatti, contro il Genoa nell’ultima di campionato, il ragazzo di Lecco ha preso posto in panchina sperando fino all’ultimo in un piccolo spazio nel finale.

Locatelli pare avere il futuro già scritto come riporta la Gazzetta dello Sport; Massimiliano Allegri già due anni fa lo faceva allenare con i grandi per testare le sue qualità importanti, un regista dotato di ottima fisicità (quasi 1,85 cm di altezza) e di visione di gioco eccellente. E chissà che il giovane Manuel non possa nel giro di pochi mesi insidiare il posto da titolare ad un certo Riccardo Montolivo, dal quale sta prendendo grande ispirazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy