Milan-Alessandria: la probabile formazione rossonera

Maglia Milan
Maglia Milan

MILAN NEWS – Domani sera il Milan affronta l’Alessandria nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2015/2016. All’andata la squadra di Sinisa Mihajlovic ha vinto per 1-0 all’Olimpico di Torino grazie al calcio di rigore messo a segno da Mario Balotelli.

Sulla carta i rossoneri sono nettamente favoriti, ma non devono assolutamente sottovalutare l’impegno. Gli avversari vanno rispettati e affrontati con la massima concentrazione. Il mister sicuramente farà un po’ di turnover per far rifiatare alcuni titolari e dare spazio a chi in questo momento sta giocando meno.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, tra i pali torna il portiere di coppa: Christian Abbiati. Sarà lui a indossare la fascia da capitano e a sostituire Gianluigi Donnarumma. In difesa a destra confermato Ignazio Abate, il quale partirà dall’inizio poiché squalificato per la prossima sfida di campionato. A sinistra giocherà uno tra Mattia De Sciglio e Davide Calabria. Il primo sembra favorito al momento. Al centro rivedremo Alessio Romagnoli, in panchina contro Napoli e Torino. Al suo fianco Cristian Zapata, mentre Alex godrà di un meritato riposo.

Per quanto riguarda il centrocampo, Mihajlovic deve decidere se far riposare Keisuke Honda e Giacomo Bonaventura. Eventualmente sono pronti Andrea Poli e Kevin-Prince Boateng a prendere il posto. José Mauri potrebbe tornare titolare in mezzo, facendo coppia con uno tra Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. In attacco quasi sicura la presenza di Mario Balotelli. Al suo fianco agirà Jeremy Menez, così come comunicato da Mihajlovic in conferenza stampa. Invece M’Baye Niang non sarà della partita, per lui incidente stradale e probabile lungo stop.

MILAN (4-4-2): Abbiati; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio (Calabria); Honda (Poli), Mauri, Montolivo (Bertolacci), Boateng (Bonaventura); Balotelli, Menez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy