Milan, vertice tra Galliani e gli agenti di Mammana

Emanuel Mammana
Emanuel Mammana in scivolata su Rafael Borre (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai risaputo che Emanuel Mammana è nella lista degli obiettivi di Adriano Galliani per rinforzare la difesa nella prossima sessione estiva del calciomercato. Da tempo il talento del River Plate viene accostato al Milan e ci sono buone possibilità che possa partire una trattativa concreta tra i due club prossimamente.

Classe 1996, il ragazzo è uno dei prospetti più interessanti in Argentina nel ruolo di difensore centrale. Da tempo si parla molto bene di lui e sicuramente in estate approderà in Europa, dove sono diverse le società interessate. Già a gennaio è stato molto vicino alla Fiorentina, ma in Italia piace molto anche al Napoli. Per i rossoneri la concorrenza da superare sarà numerosa e agguerrita. Serviranno argomenti convincenti per spuntarla.

Calciomercato Milan, Galliani vede gli agenti di Mammana

Nelle scorse ore vi abbiamo riportato che gli agenti di Mammana hanno incontrato la dirigenza del Napoli prima della partita contro la Fiorentina. Ma Gianluca Di Marzio di Sky Sport tramite il suo blog ufficiale ha svelato che anche Adriano Galliani li ha visti. Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri a Milano. E’ ancora presto per parlare di vera e propria trattativa, dato che il Milan nutre ancora delle perplessità sia di tipo economico (prezzo del cartellino fissato a 10 milioni di euro) che tecnico-qualitative. Infatti il club di via Aldo Rossi dovrà valutare se il calciatore possa essere pronto per una piazza importante e con molte pressioni come quella rossonera.

Mammana accanto a gente di esperienza come Alex e Cristian Zapata, ma anche l’affidabile Alessio Romagnoli, può certamente crescere molto ed esprimere il suo potenziale. Dovrà essere il Milan a decidere se fare questo investimento oppure se mollare la presa su Mammana per rivolgere le proprie attenzioni su qualche altro difensore centrale. Negli ultimi giorni si sono fatti i nomi di Niklas Sule dell’Hoffenheim e di Armando Izzo del Genoa. Chi arriverà, sostituirà Philippe Mexes, sicuro partente dopo la scadenza del contratto fissata al 30 giugno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy