Mexes-Milan ai saluti: Marsiglia interessato al giocatore

Philippe Mexes
Philippe Mexes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPhilippe Mexes e il Milan si diranno addio al termine della stagione. Il contratto del difensore francese scade a giugno 2016 e questa volta, differentemente dall’anno scorso, non ci sono chance per un prolungamento. Allora fu soprattutto Silvio Berlusconi a spingere prima per il rinnovo e poi per evitare una cessione ormai definita alla Fiorentina.

Il presidente nutriva grande stima nei confronti del giocatore, ma per Sinisa Mihajlovic non era lo stesso e le poche presenze messe insieme in questa stagione lo testimoniano con evidenza. Sicuramente alcuni infortuni hanno impedito a Mexes di poter lottare per una maglia da titolare, ma la sensazione è che non sarebbe cambiato poi molto.

Calciomercato Milan, Marsiglia su Mexes

L’ex difensore centrale della Roma non dovrebbe avere difficoltà nel trovare una nuova squadra in estate. Sia in Italia che all’estero ha diversi estimatori, pertanto non rimarrà disoccupato a lungo dopo la scadenza del contratto con il Milan. Tra le pretendenti che stanno monitorando più da vicino la situazione di Mexes sembra esserci il Marsiglia, che già nel recente passato lo ha cercato senza riuscire ad affondare il colpo. Lo riporta il noto portale calciomercato.com.

Il 33enne di Tolosa potrebbe valutare un ritorno in patria per chiudere magari la sua carriera nel giro di qualche stagione, però non vanno esclude altre piste. Anche lui potrebbe essere eventualmente attratto da sirene provenienti da club arabi, americani o cinesi che dispongono di buone risorse economiche per convincere i giocatori a firmare per loro.

Mexes ha superato l’infortunio patito ed è tornato ad allenarsi in gruppo per riacquistare una forma fisica ottimale. Probabilmente non basterà per conquistare la fiducia di Mihajlovic, però può tornargli utile per presentarsi in buone condizioni nella sua futura squadra. Anche se da qui all’estate manca ancora molto tempo. Per sostituirlo il Milan pensa ad Armando Izzo del Genoa, ma anche ad Emanuel Mammana del River Plate e a Niklas Sule dell’Hoffenheim.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy