Mammana, asta Milan-Napoli. Ma occhio al Valencia

Sebastian Palacios Emanuel Mammana
Sebastian Palacios ed Emanuel Mammana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa del Milan di oggi sembra un reparto quasi perfetto; Alessio Romagnoli è il leader di prospettiva destinato per molti anni a guidare il reparto. Alex l’elemento di esperienza inossidabile. Cristian Zapata il centrale maturo ma ancora in crescita che sta finalmente trovando continuità. Gli ultimi due inoltre stanno trattando il rinnovo di contratto per restare ancora qualche anno in maglia rossonera. Tutto idilliaco, ma il Milan non si accontenta e la prossima estate ha già fatto sapere che andrà alla caccia di un altro centrale di prospettiva anche perché Philippe Mexes lascerà Milanello e Rodrigo Ely potrebbe essere ceduto in prestito.

Calciomercato Milan, è asta con il Napoli per Mammana

L’obiettivo numero uno della difesa resta sempre Emanuel Mammana, centrale classe 1996 argentino, calciatore dalle doti fisiche e tecniche eccellenti, già leader nella storica squadra di Buenos Aires. Nelle ultime ore c’è chi ha rivelato un accordo tra l’entoutage del giocatore ed il club rossonero, che già a gennaio aveva cominciato a muoversi in tale direzione, almeno dopo aver appurato il fallimento della trattativa con la Fiorentina. Il Milan però dovrà provare a bruciare la concorrenza, soprattutto italiana, visto che Tuttosport parla di un duello di mercato affascinante previsto per i prossimi mesi.

Su Mammana difatti è forte il pressing del Napoli, altro club alla caccia di un giovane difensore centrale di talento. Gli azzurri sono pronti a volare in Argentina per bloccare il ventenne difensore, visto che un principio d’accordo con gli agenti pare sia stato già trovato anche con la società di Aurelio De Laurentiis. Dalla Spagna, intanto, il Deporte Valenciano fa sapere che anche il Valencia è sulle tracce del ragazzo.

Il rischio è che si scateni un’asta feroce, fattore che non dispiacerebbe al River Plate il quale otterrebbe una cifra più alta dei 10 milioni di euro di base richiesti per trattare Mammana. La certezza è che il calciatore nella prossima stagione sbarcherà in Europa, probabilmente in Serie A, ma attenzione anche alle sirene dalla Liga.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy