Mammana vuole solo l’Italia: Milan e Napoli in pole

Sebastian Palacios Emanuel Mammana
Sebastian Palacios ed Emanuel Mammana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEmanuel Mammana vuole l’Italia a tutti i costi. Il difensore argentino, classe 1996, è considerato da molti un potenziale campione. Ha tutte le carte in regola per sfondare ad altissimi livelli e il Milan ha tutte le intenzioni di strapparlo al River Plate e alla folta concorrenza.

Adriano Galliani è a caccia di un nuovo difensore centrale da affiancare ad Alessio Romagnoli. Con Mammana, i rossoneri formerebbero una coppia già molto forte e di grande prospettiva. L’argentino sembra pronto per affrontare un’avventura importante in un calcio intricato come quello italiano. Inoltre è in possesso del passaporto comunitario, e questo agevolerebbe il suo arrivo in rossonero.

Calciomercato Milan, Mammana vuole la Serie A

Mammana e l’Italia, strade destinate ad incrociarsi prima o poi. Già due anni lo seguiva con molta attenzione l’Inter; nello scorso gennaio, invece, è stato praticamente ad un passo dalla Fiorentina, ma poi alcuni problemi diplomatici con il River Plate hanno bloccato le trattative. E ora Milan e Napoli si stanno sfidando per assicurarsi le prestazioni del promettente difensore centrale. I due club possono contare sul calciatore stesso, che vuole arrivare in Serie A a tutti costi.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, gli agenti di Mammana (che hanno incontrato il Milan solo qualche giorno fa) hanno chiesto ai Millionarios di lasciare andare il difensore di fronte ad una buona offerta, che dovrebbe aggirarsi comunque intorno agli otto/nove milioni di euro.

Galliani continua a parlare con i suoi agenti e anche con il River (da cui ha già comprato Leonel Vangioni in scadenza di contratto), ma non ha ancora pensato a proporre offerte viste anche le importanti richieste del club argentino, che valuta Mammana almeno 10 milioni. Il Napoli è convinto, e sembra intenzionato ad avanzare un’offerta nei primi di maggio. Attenzione anche alla concorrenza estera, ovviamente; su di lui ci sono squadre come Siviglia e Valencia. Bisognerà anticipare i tempi, dunque.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy