Conte conferma: “Dopo l’Europeo allenerò un club”

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

La notizia era già nell’aria da diverso tempo: Antonio Conte dopo l’Europeo lascerà la guida della nazionale italiana. Lo ha confermato Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ma anche il diretto interessato tramite la propria pagina ufficiale Facebook ha voluto ribadire la propria volontà, specificando che comunque nei prossimi mesi sarà concentrato al 100% nel fare bene con l’Italia nella competizione che si svolgerà in Francia.

Queste le sue parole: “In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità.
Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale. Successivamente sento di dover tornare a fare l’allenatore in un Club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni. Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura”.

Conte tornerà ad allenare un club, probabilmente sarà il Chelsea. Con i Blues ha già un’intesa di massima e anche Jorge Sampaoli, suo concorrente per la panchina del club londinese, ha confermato che l’ex Juventus si trasferirà in Premier League. Un’avventura importante per l’attuale ct italiano, l’occasione per dimostrare di essere un allenatore che può vincere anche all’estero e magari pure la Champions League.

“In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il…

Pubblicato da Antonio Conte su Martedì 15 marzo 2016

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy