Milan: obiettivo Mammana, ma si alza il prezzo

Jhonatan Copete Emanuel Mammana
Jhonatan Copete e Emanuel Mammana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue la programmazione del Milan in vista della prossima stagione, nonostante sia ancora in dubbio sia la qualificazione all’edizione dell’Europa League, sia chi sarà il nuovo allenatore milanista viste le tante voci sulla panchina ed il possibile addio di Sinisa Mihajlovic. Nonostante questi dubbi, i rossoneri continuano a seguire quei calciatori che secondo la dirigenza attuale possono rappresentare in futuro investimenti certi e profili di qualità per cercare di ringiovanire e rimpolpare una rosa al momento tutt’altro che completa.

 

Calciomercato Milan, per Mammana servono più di 10 milioni

Uno dei nomi più gettonati resta quello di Emanuel Mammana, difensore classe 1996, un giovane talento argentino che presto dovrebbe anche prendere il passaporto comunitario, di cui si è parlato un gran bene negli ultimi mesi. Gioca nel River Plate dove ormai è considerato titolare fisso, potendo all’occorrenza giocare come terzino. I ben informati, esperti di mercato e di calcio sudamericano, lo reputano ideale partner di Alessio Romagnoli per la linea difensiva del Milan. I rossoneri attendono e sperano di poter a breve accelerare, ma secondo Tuttosport non arrivano buonissime notizie da Buenos Aires, dove ieri l’entourage del calciatore ha incontrato i dirigenti del River.

Pare che gli agenti abbiano portato a conoscenza il club di appartenenza riguardo ad alcune proposte di mercato molto interessati in prospettiva futura per Mammana, una delle quali si riferisce sicuramente all’ipotesi Milan. Anche il Napoli si è mosso negli ultimi tempi per cercare di avvicinare il talento argentino, ma questa ampia concorrenza avrebbe fatto aumentare il costo del cartellino del calciatore, valutato fino a poco tempo fa non più di 10 milioni di euro. Il River Plate spera dunque in una sorta di asta per l’acquisto di Mammana, con prezzi che tenderanno a salire verso i 15-16 milioni. Troppo forse per il Milan di oggi, che ha le mani legate per via del ‘rosso’ in bilancio. Ma occhi ai buoni rapporti con il club argentino, visto l’affare Vangioni già definito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy