Napoli, super offerta a Ibrahimovic: le cifre

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Silvio Berlusconi ha considerato impossibile il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan per motivi di carattere economico. Infatti da Cina ed Emirati Arabi sono pronte offerte di ingaggio molto importanti per il centravanti 34enne in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain. Una addirittura da 75 milioni di euro, cifra shock che rappresenterebbe un record per il mondo del calcio.

Ma la sensazione è che lo svedese rimarrà ancora in Europa e che non intenda già ritirarsi in campionati minori. Lui si sente ancora in forma. Non sente l’età che avanza, tutt’altro. Ha ancora voglia di giocare in competizioni importanti e di non ritirarsi prematuramente in Paesi che gli darebbero molti soldi, ma non le stesse soddisfazioni personali.

Calciomercato Milan, Napoli all’assalto di Ibrahimovic

Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, il Napoli è fortemente interessato ad ingaggiare Ibrahimovic ed avrebbe già avviato i contatti. Si parla già di una prima offerta di contratto: biennale da 8 milioni di euro netti all’anno più 2 di bonus. Una proposta sicuramente molto interessante, se fosse confermata. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole vincere lo Scudetto e, se non dovesse riuscirci in questa stagione, nella prossima estate rinforzerebbe la squadra ulteriormente per raggiungere l’obiettivo.

A Napoli il tricolore manca dai tempi di Diego Armando Maradona. Ibrahimovic verrebbe accolto come un re dai tifosi e sicuramente con lui la squadra partenopea diverrebbe maggiormente competitiva. La piazza impazzirebbe di fronte un simile colpo di mercato. La coppia d’attacco composta dall’ex Milan e da Gonzalo Higuain garantirebbe un sacco di gol e spettacolo. Anche se poi i due dovrebbero comunque trovare gli automatismi per convivere, cosa risultata difficile a Edinson Cavani al PSG. Ad ogni modo su Ibrahimovic rimane forte il pressing di Manchester United e Chelsea, disposti anch’essi a offrire uno stipendio importante al giocatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy