Milan, rivoluzione in difesa: le ultime su Alex e compagni

Alex
Alex e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Il quotidiano free-press Leggo ha aggiornato oggi tramite le proprie colonne la situazione della difesa del Milan, uno dei reparti su cui in estate servirà necessariamente intervenire sia per rimpolpare la rosa dei centrali, sia per ringiovanirla ulteriormente. L’unico punto fermo al momento si chiama Alessio Romagnoli, forte investimento della scorsa estate che è destinato a rimanere come leader difensivo a lungo secondo i piani di Adriano Galliani e soci.

Meno semplice decifrare le posizioni degli altri difensori attuali: Alex avrebbe da poco glissato sull’ipotesi del rinnovo annuale con il Milan; il difensore brasiliano sembra intenzionato a dare l’addio al calcio europeo a fine stagione tornando in patria, dove lo attendono le proposte di Flamengo e Santos. L’ex calciatore del Psg avrebbe dovuto far parte anche della rosa della prossima stagione come elemento di esperienza, ma pare che i suoi piani convergano decisamente da quelli della società. Con lui partirà sicuramente anche Philippe Mexes: difficile capire quale sarà il suo destino, anche se Fiorentina e Bologna già avrebbero sondato il terreno per il francese. Non sono da escludere soluzioni ‘esotiche’.

In dubbio ancora Cristian Zapata: come Alex il centrale classe ’86 è in scadenza di contratto, con il Milan che a breve proverà a proporgli il rinnovo almeno per due stagioni. Dipenderà tutto dalla volontà del sudamericano, se restare e giocarsi ancora il posto da titolare con qualche nuovo arrivo oppure tentare una nuova avventura altrove dopo un bilancio troppo altalenante in maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy