Milan, Berlusconi punge Galliani: “Presi giocatori sbagliati”

Silvio Berlusconi Adriano Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©Getty Images)

E’ stato quasi sorprendente Silvio Berlusconi nel suo intervento radiofonico effettuato nella giornata di ieri a Tele Radio Stereo. Il presidente onorario del Milan ha spostato il mirino da Sinisa Mihajlovic, allenatore spesso punzecchiato a causa di gioco e risultati non soddisfacenti, alla società. Le colpe di una stagione non all’altezza delle aspettative non sono state associate solamente al serbo. Il patron rossonero per una volta ha chiamato in causa anche la società e quindi Adriano Galliani, in particolare per le scelte effettuate in sede di calciomercato.

Queste le parole di Berlusconi: «Mai dato giudizi su Mihajlovic, mi sono lamentato di vedere un Milan che non mi è piaciuto e non so quanto sia da attribuire all’allenatore, alla società che non ha saputo prendere i giocatori giusti o ai giocatori stessi».

Il presidente in passato si era sempre concentrato sul tecnico di turno, invece questa volta ha parlato anche della società, oltre che dei giocatori. Anzi, su Mihajlovic ha persino abbozzato in merito a una possibile riconferma affermando che «In caso di vittoria della Coppa Italia meriterebbe di restare».

Tornando alle scelte prese nella campagna acquisti, va detto che l’unico grosso investimento che ha deluso ad oggi è quello relativo ad Andrea Bertolacci. Sono stati 20 i milioni di euro spesi per un centrocampista sicuramente migliore di quanto ha mostrato finora, ma che non poteva e non può far compiere un salto di qualità al reparto mediano del Milan. Si poteva operare meglio sicuramente, ma va detto che ad un certo punto Berlusconi ha chiuso il portafoglio e non è stato più possibile andare ad acquistare giocatori di un certo livello. Non a caso poi sono arrivati profili low cost come Juraj Kucka (sorpresa positiva), Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng. Questi ultimi due sono stati considerati dei campioni dal presidente, però nei fatti tutti sanno che non possono rientrare in tale categoria e se Mihajlovic li tiene in panchina un motivo ci sarà.

La frecciata a Galliani apre comunque a nuovi possibili scenari futuri per quanto riguarda l’organigramma del Milan e infatti si parla di un possibile arrivo di Walter Sabatini come direttore sportivo rossonero. Il quotidiano Il Giornale oggi ha ribadito questa possibilità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy