Milan-Inter, altro derby di mercato: obiettivo Candreva

Antonio Candreva
Antonio Candreva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Antonio Candreva sembra essere lontano dalla Lazio. Il rapporto con i tifosi è ottimo e Claudio Lotito lo considera un leader. Ma nonostante questo, il futuro è in bilico. Il suo nome viene accostato al Milan da diverso tempo, ma su di lui è forte l’interesse anche dell’Inter. Dopo una stagione fallimentare con i biancocelesti, l’esterno della Nazionale vorrebbe cambiare aria per fare un passo avanti in carriera. Un salto di qualità che, considerando le prestazione nelle ultime annate, meriterebbe senza dubbi. Oltre alla possibile permanenza in Serie A (con le milanesi in prima fila), Antonio Conte lo accoglierebbe a braccia aperte nella sua nuova avventura al Chelsea.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Candreva

Secondo quanto riporta FcInterNews, Milan e Inter sarebbero le candidate principali per l’acquisto di Candreva. Un profilo che farebbe comodo ad entrambe le squadre, per qualità e costanza. Lotito è partito con una richiesta di 30 milioni, ma questa sembra destinata a calare perché le due milanesi non sono disposte a sborsare così tanto. La società di Erick Thohir non vuole andare oltre i 20 milioni, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Ma l’ostacolo principale per i nerazzurri potrebbe essere proprio il pressing del Milan.

Anche i rossoneri non hanno la possibilità di spendere così tanto per un solo calciatore, ma Candreva è un profilo che piace molto. Oltre al ruolo naturale di esterno, potrebbe essere impiegato anche come trequartista, così da far felice Silvio Berlusconi. Ma l’ex Cesena e Udinese non è l’unico laziale presente nella lista dei desideri di Adriano Galliani: nei primi posti c’è il centrocampista argentino Lucas Biglia, l’uomo ideale per la cabina di regia. Anche in questo caso, però, ci vuole un’offerta importante, probabilmente di almeno 20 milioni. Lotito non ha voglia di fare sconti, insomma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy