Raiola: “Non importa se il Milan non riscatta Balotelli”

Raiola Balotelli
Mario Balotelli e Mino Raiola (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMario Balotelli ha un futuro tutto da scrivere ancora. La sua permanenza al Milan è seriamente in dubbio, considerando che la sua seconda avventura in rossonero non ha regalato finora gioie. Anzi, tutti gli indizi portano verso un ritorno momentaneo a Liverpool per poi essere ceduto nuovamente altrove.

Silvio Berlusconi aveva aperto le porte a una conferma, ma solo nel caso in cui il giocatore avesse dimostrato dei progressi. Cosa non avvenuta, almeno sul campo. Perché a livello comportamentale non c’è stato nulla di negativo da segnalare. Però quando Sinisa Mihajlovic lo ha impiegato, il suo atteggiamento e la sua incisività non hanno affatto convinto. Il ragazzo deve impegnarsi molto per guadagnarsi un posto.

Mino Raiola sul futuro di Balotelli

Mino Raiola, agente di Balotelli, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per fare chiarezza sulla situazione del numero 45 rossonero: “Per la prima volta a Mario non possono dire nulla sul piano comportamentale. Mi verrebbe da dirgli ‘fanne qualcuna delle tue’. In realtà, dopo l’infortunio, non è riuscito a ingranare“. In effetti in seguito ai problemi di pubalgia è stato fuori molti mesi e al rientro non è sembrato particolarmente brillante, né fisicamente e neppure mentalmente. Non è un caso se Mihajlovic lo considera una riserva.

Per quanto riguarda il futuro del giocatore di proprietà del Liverpool, il procuratore italo-olandese non si preoccupa di un non riscatto da parte del Milan: “A questo punto è più importante che Mario torni a sorridere in campo. In privato già lo fa, ma non basta. Certo, gli serve una scossa“.

La cosa certa è che i Reds non lo vogliono più e non gli concederanno un’altra chance, sembrano disposti a scaricarlo a un prezzo non alto e anche a cederlo nuovamente in prestito. Si era parlato di un’ipotesi West Ham, squadra che potrebbe consentire a Balotelli di giocare con continuità. Però ne spunteranno anche altre, sia in Premier League che in Italia e in altri Paesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy