Milan, Di Francesco porta dei fedelissimi da Sassuolo

Domenico Berardi
Domenico Berardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Silvio Berlusconi si è espresso ieri sulle ipotesi Eusebio Di Francesco e Antonio Conte per la panchina del Milan. “Non sono i profili giusti“, ha detto il numero uno rossonero. Dichiarazioni di circostanza? Ne sapremo di più fra qualche mese. Intanto l’edizione odierna di Tuttosport ha rilanciato: fra la società di via Aldo Rossi e il Sassuolo c’è stato un contatto. Nessun incontro, invece, con il diretto interessato.

Berlusconi vorrebbe un Milan giovane e italiano. In questo senso, Di Francesco potrebbe essere l’uomo giusto per costruire il nuovo corso, grazie alla sua capacità di lavorare con i giovani. Inoltre, se davvero dovesse arrivare ai rossoneri, potrebbero portare con sé anche alcuni suoi fedelissimi.

Calciomercato Milan, Di Francesco porta i fedelissimi

Anno dopo anno, il Sassuolo si conferma fra le realtà più belle della nostra Serie A. Di Francesco, con grande lavoro, ha costruito una squadra che gioca un buon calcio e che ormai si conosce a memoria. Fra gli elementi fondamentali dello scacchiere ci sono sicuramente Simone Missiroli, Nicola Sansone e ovviamente Domenico Berardi. Come riportato da Tuttosport, questi tre calciatori potrebbero arrivare al Milan nel caso in cui l’ex allenatore del Lecce dovesse essere scelto da Berlusconi per avviare questo nuovo corso.

Conoscono perfettamente le idee dell’allenatore, per di più italiani. Non sarà sicuramente semplice strapparli alla società neroverde, anche dal punto di vista economico: ci vorrà uno sforzo importante, soprattutto per Berardi, che ha la valutazione più alta fra i tre. Inoltre, su quest’ultimo la Juventus ha una sorta di opzione, ma le intenzioni di Giuseppe Marotta&co. non sono ancora chiare in merito. Il Milan resta alla finestra e prova ad inserirsi nella questione. E con un Di Francesco in più sulla panchina, l’arrivo di Berardi non è poi così impossibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy