Milan-Sassuolo: contatti per Di Francesco

Di Francesco (getty images)
Di Francesco (getty images)

Il nome di Eusebio Di Francesco continua ad avere ampia stima dalle parti di Milanello. Pareri, voci, impressioni non possono annullare i contatti delle ultime settimane, in particolar modo quello avvenuto nelle scorse ore di cui parla quest’oggi l’edizione di Tuttosport, sicura di un avvicinamento tra le parti.

Pare che il presidente rossonero Silvio Berlusconi abbia chiamato personalmente Giorgio Squinzi, leader di Confindustria e patron del Sassuolo, società che ha scelto da anni di affidarsi alla guida tecnico del bravo e talentuoso allenatore abruzzese. Berlusconi avrebbe chiesto informazioni sulla posizione di Di Francesco facendo intendere che il Milan lo considera una prima scelta per il futuro, nel caso in cui Sinisa Mihajlovic fosse destinato a lasciare la panchina a fine stagione. Situazione comunque al momento in stand-by, visto che i rossoneri dovranno anche parlarne con il diretto interessato.

E le parole di ieri di Berlusconi? Il Cavaliere aveva ammesso che ne’ Di Francesco ne’ Antonio Conte potevano essere profili di allenatori adatti al Milan e al suo progetto futuro. Strane dichiarazioni, che però non nascondono un possibile ‘bluff’ che in società è stato spesso utilizzato come arma nelle trattative. Nel caso in cui i rossoneri dovessero puntare su una squadra giovane e ricca di talenti italiani, il profilo di Di Francesco sarebbe l’ideale, vista la capacità di lavorare e promuovere calciatori in età ancora poco matura e low-cost.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy