Milan-Bonaventura: rinnovo vicino per respingere la Premier

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Il Milan è in un periodo cruciale della stagione. Non solo perché deve consolidare la qualificazione alla prossima Europa League cercando di evitare il fastidioso preliminare, ma anche perché deve blindare alcuni gioielli presenti in squadra che hanno già richieste interessanti dall’estero.

A tal proposito due giorni fa Mino Raiola ha incontrato Adriano Galliani nella sede rossonera per discutere del futuro di alcuni suoi assistiti. Tra questi sono noti i vari Mario Balotelli, Ignazio Abate e Gianluigi Donnarumma. Però nella scuderia dell’agente italo-olandese da qualche tempo c’è anche Giacomo Bonaventura, il cui rinnovo del contratto è in sospeso da mesi.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, le parti sarebbero ormai vicinissime a un accordo. Jack prolungherà dal 2019 al 2020 vedendosi lievitare lo stipendio da 1,1 milioni di euro netti annui a poco più di 2 milioni con l’aggiunta anche di alcuni bonus (legati sia al suo rendimento che ai risultati di squadra) che possono ulteriormente aumentare il guadagno.

Per Bonaventura ci sono delle sirene estere provenienti dalla Premier League soprattutto, pertanto il Milan intende chiudere quanto prima la pratica del rinnovo contrattuale così da poter stare più tranquillo ed evitare che il giocatore possa pensare di andarsene. Ovviamente l’arrivo di un’offerta shock farebbe ragionare la dirigenza, ma sembra che Jack sia destinato ad essere uno dei punti fermi della compagine rossonera anche nella prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy