Milan, attento: l’Arsenal si fa avanti per Locatelli

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANManuel Locatelli, dopo il trasferimento di Antonio Nocerino in MLS nell’Orlando City, è stato aggregato alla Prima Squadra. L’ormai ex Primavera aveva messo in evidenza qualità importanti sotto la guida di Cristian Brocchi e molti lo considerano una sorta di predestinato. Finora non ha ancora avuto modo di esordire ufficialmente, ma da qui al termine della stagione Sinisa Mihajlovic potrebbe farlo giocare.

Silvio Berlusconi è un grande estimatore del centrocampista rossonero classe 1998 e vorrebbe vederlo in campo al più presto, anche perché la linea mediana non brilla in quanto a qualità e dunque la freschezza di questo talento potrebbe rivelarsi molto utile alla causa, anche se è sempre rischioso lanciare un ragazzo giovanissimo in un contesto che rischia di bruciarlo.

Calciomercato Milan, Arsenal forte su Locatelli

Nonostante le zero presente ufficiali in Prima Squadra, il nostro Locatelli è comunque nel mirino di club europei molto importanti che lo hanno seguito ai tempi delle giovanili, visto che hanno scout che lavorano in tutto il mondo e seguono tantissimi calciatori ogni settimana. Secondo quanto rivelato dal metro.co.uk la società che in questo momento è maggiormente interessata al centrocampista del Milan è l’Arsenal. I Gunners hanno visionato più volte il ragazzo e hanno già preso dei contatti con il suo agente.

Neil Banfield, allenatore della squadra riserve dei londinesi, ha personalmente compiuto una missione di scouting in Italia per osservare da vicino Locatelli e ne è rimasto impressionato positivamente. Si dice che lo abbia tenuto d’occhio per mesi, prima di dare parere favorevole ad Arséne Wenger e alla dirigenza. Vedremo se l’Arsenal nelle prossime settimane andrà all’assalto avanzando un’offerta economica al Milan. L’intento dei rossoneri è quello di trattenere il proprio gioiello, anche perché non è stato valorizzato ancora e dunque non consentirebbe di guadagnare una somma particolarmente alta. Impensabile che possano essere proposti più di 8 milioni di euro., già molti per uno che non ha ancora esordito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy