Milan, Niang nel mirino di Leicester e Borussia Dortmund

M'Baye Niang
Il gol di M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’infortunio di M’Baye Niang ha influito tantissimo sulle ultime uscite del Milan. La sua assenza, infatti, si è sentita parecchio. Sinisa Mihajlovic, che gli ha dato fiducia fin dall’estate, spera di recuperarlo in vista della finale di Coppa Italia del 21 maggio prossimo. Il calciatore, come confermato da lui stesso qualche ora fa, ha iniziato la fisioterapia e ora è in attesa del controllo decisivo.

L’attaccante francese, nel corso della sessione di calciomercato invernale, è stato vicino alla cessione. Lo aveva chiesto il Leicester, pronto ad offrire anche 16 milioni per strapparlo ai rossoneri. In comune accordo con la società, ha deciso di restare per continuare il suo processo di crescita a Milano.

Calciomercato Milan, Leicester e Borussia Dortmund su Niang

Non è sicura la permanenza di Niang al Milan. Quest’anno ha disputato sicuramente una buona stagione, ed è per questo che anche il prezzo del suo cartellino si è alzato di molto. Potrebbe essere l’occasione giusta, dunque, per la società rossonera, di far cassa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, è ancora forte l’interesse del Leicester di Claudio Ranieri, club vicinissimo alla clamorosa vittoria della Premier League. Ipotesi molto affascinante, dunque. E il francese potrebbe prenderla in seria considerazione.

Alle Foxes, però, si è aggiunto anche il Borussia Dortmund, sempre molto attento ai migliori giovani in circolazione con possibilità di crescita, sia nel rendimento che nel valore di mercato. Ora come ora, per il Milan è incedibile, ma è ovvio che a fronte di un’offerta importante il club di via Aldo Rossi potrebbe pensarci seriamente.

Sul futuro di Niang potrebbe influire molto anche il futuro di Mihajlovic. Il tecnico, infatti, ha creduto tantissimo in lui e ora lo aspetta fortemente per la finale di Coppa Italia. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy