Ag. Witsel: “E’ concentrato sullo Zenit. Roma? Nessun contatto”

Axel Witsel (©Getty Images)
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAxel Witsel è da molto tempo uno dei primi nomi della lista della spesa del Milan. Ci è andato davvero molto vicino durante la scorsa estate, quando la società rossonera sembrava disposta a soddisfare le importanti richieste economiche dello Zenit San Pietroburgo. Alla fine la trattativa non è andata in porto, ma intanto la concorrenza è aumentata parecchio. A gennaio è stato vicino alla cessione, ma poi il club russo ha rinviato tutto a giugno. Per i rossoneri sarà ancora più complicato convincere sia il calciatore che lo Zenit, ma potrebbe comunque arrivare in Serie A: lo vuole anche la Roma del suo ex allenatore Luciano Spalletti.

Calciomercato Milan, ag. Witsel: “La Roma non è interessata”

Il Milan, dunque, continua a monitorare attentamente la situazione di Witsel. Trasferitosi allo Zenit per 40 milioni nel 2012, il belga sembra avere tutte le intenzioni di tentare una nuova avventura per fare un passo avanti in carriera. Ora come ora, però, non ci sono importanti novità. “Al momento non abbiamo sentito nessuno, non ho incontrato Sabatini per Witsel nei giorni scorsi e la Roma ad oggi non è interessata al ragazzo”, ha detto Francesco Marseglia, agente per l’italia del calciatore, ai microfoni di corrieregiallorosso.com.

C’è ancora tempo per pensare al futuro, intanto Witsel resta concentrato sulla stagione, che continuerà in estate con gli Europei francesi: “Axel ora è concentrato solo sul campionato. Poi ci saranno gli Europei e lui sarà protagonista con il Belgio. Al momento non c’è nessun contatto con nessuna squadra, dopo gli Europei vedremo che situazione si creerà, ma ripeto ad oggi Witsel è un giocatore dello Zenit e il suo unico interesse è far bene con il club russo”.

Per strapparlo allo Zenit, sembra possa bastare un’offerta da 20 milioni. Il Tottenham, che ha già provato ad acquistarlo in inverno, è pronto per un nuovo assalto in estate. Ma il Milan e la Roma continuano a sperare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy