Becali (pres. Steaua Bucarest): “Pago il Milan per prendere Stanciu”

Nicolae Stanciu
Nicolae Stanciu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNicolae Stanciu è uno dei giocatori recentemente accostati al Milan in chiave calciomercato. Si tratta di un trequartista classe 1993 in forza alla Steaua Bucarest che in questa stagione ha segnato 14 gol in 35 presenze, regalando anche 10 assist decisivi ai compagni. Uno dei talenti più interessanti presenti attualmente in Romania.

Il club rossonero, così come l’Inter, lo avrebbe fatto osservare in più occasioni e avrebbe ricevuto relazioni positive sul suo conto. Tanto da indurre a preparare un’offerta da circa 4 milioni di euro per cercare di acquistarlo. Ma Gigi Becali, presidente della società rumena, aveva dichiarato che il prezzo del suo gioiello era decisamente più alto. Si parlava di 10 milioni di euro, con la prospettiva di una crescita in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Non un affare low cost dunque.

Calciomercato Milan, Becali offre Stanciu ai rossoneri

Le voci di mercato devono avere distratto un po’ Stanciu, che nell’ultima partita di campionato della Steaua contro la Dinamo Bucarest ha deluso nell’1-1 che ha frenato la ricorsa della squadra verso il primo posto, lontano tre punti ed occupato dall’Astra Giurgiu, contro la quale ci sarà uno scontro diretto nella prossima giornata.

La prestazione del giocatore non è affatto piaciuta al presidente Becali, il quale a Sport.ro ha fatto delle dichiarazioni molto forti: “Do io i soldi al Milan per sbarazzarmi di Stanciu. Non avete visto come ha giocato? Non mi interessa dell’arbitraggio, mi intessa il fatto che lui abbia perso dei punti oggi“. Una reazione decisamente dura quella del numero 1 della Steaua Bucarest, insoddisfatto dal rendimento di quella che dovrebbe essere la stella della squadra.

Se il rendimento del fantasista rumeno non dovesse migliorare nelle prossime partite, è probabile che la valutazione del suo cartellino scenderà rispetto ai 10 milioni di cui si parlava. Più realistico che si attesti attorno ai 7-8. Comunque ci sembra difficile che il Milan vada ad investire su questo calciatore. I rossoneri hanno bisogno di certezze e non di scommesse.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy