Milan, Brocchi: “E’ un sogno, vorrei restare. Mihajlovic? Bel rapporto”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (Foto acmilan.com)

Cristian Brocchi è stato presentato oggi come nuovo allenatore del Milan al posto di Sinisa Mihajlovic, esonerato direttamente da Silvio Berlusconi. Dopo le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa e a Milan Channel, il neo tecnico rossonero ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport.

Queste le sue prime parole sulla nuova avventura intrapresa: “Sedermi sulla panchina del Milan è un’emozione incredibile, rappresenta una delle sensazioni più belle che si possano provare. Frequento l’ambiente rossonero da 20 anni, finalmente realizzo il mio sogno“.

Brocchi ha davanti a sé sette partite nelle quali dover vincere e convincere, sia sul piano dei risultati che del gioco: “Dispongo solo di 40 giorni di tempo, però me li farò bastare per migliorare, confrontarmi con le altre persone che mi circondano e per aiutare la squadra a centrare gli obiettivi. Cominciare ora non è affatto facile, ma era un’occasione che non mi potevo lasciare sfuggire. Sono felice che la società abbia apprezzato e continui ad apprezzare il lavoro che ho svolto finora, ma ancora devo dimostrare tanto“.

Si passa successivamente a parlare di Sinisa Mihajlovic e dell’es0nero: “È stata una grande sorpresa per me, abbiamo avuto un bel rapporto bello e sincero, con rispetto reciproco. L’ho sentito per telefono e ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un grande uomo“.

Infine Brocchi esprime quello che è un auspicio per la stagione futura: “Vorrei essere ancora qui all’inizio della prossima stagione perchè vorrebbe dire di aver fatto bene in questo finale di campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy