Milan, su Niang piomba anche lo Stoke City

M'Baye Niang
Christophe Jailet e M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANM’Baye Niang è senza dubbio uno dei talenti più interessanti presenti al Milan e non a caso ci sono club europei che gli hanno messo gli occhi addosso, pronti a lanciarsi all’assalto al termine della stagione.

L’attaccante francese attualmente è ai box per un infortunio che ha interrotto il suo processo di crescita in un momento nel quale Sinisa Mihajlovic lo impiegava come titolare ormai con continuità. Adesso l’unica speranza che ha è quella di recuperare per la finale di Coppa Italia contro la Juventus del 21 maggio. L’ex Caen sta lavorando per non mancare a quell’appuntamento e presto avremo novità in merito.

Calciomercato Milan, Stoke City su Niang

Nei giorni scorsi abbiamo riportato l’interesse di Leicester City e Borussia Dortmund nei confronti di Niang. La capolista della Premier League lo aveva richiesto già a gennaio, ma poi la trattativa non è stata approfondita. Un nuovo tentativo può essere fatto tra pochi mesi, quando probabilmente la squadra di Claudio Ranieri perderà alcuni gioielli come Jamie Vardy e Riyad Mahrez. Il club tedesco, invece, molto probabilmente dovrà fare i conti con la partenza di Pierre Emerick Aubameyang, per il quale sono arrivate offerte da oltre 50 milioni di euro.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato, tramite il suo blog, ci sarebbe anche lo Stoke City sulle tracce dell’attaccante del Milan. I Potters hanno buona disponibilità economica e non a caso versarono quasi 17 milioni all’Inter per prendere Xherdan Shaqiri. Il club rossonero sembra essere entrato nell’ottica di poter cedere il talento francese in cambio di una buona offerta, che potrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni. Senza Champions League e senza la certezza di cedere quote societarie, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani si ritroveranno probabilmente a dover cedere uno o più gioielli per mettere  a posto i conti e finanziare anche il mercato in entrata.

 

Impostazioni privacy