Verso Milan-Carpi: De Sciglio preferito ad Antonelli a sinistra

Mattia De Sciglio Alejandro Gomez
Mattia De Sciglio vs Alejandro Gomez (©Getty Images)

In vista del turno infrasettimanale di domani tra Milan e Carpi, il neo tecnico rossonero Cristian Brocchi vuole attuare scelte ponderate ma anche sperimentali, per continuare a ricercare uno schieramento ideale per centrare l’obiettivo Europa League. Dopo la vittoria sulla Sampdoria nel suo debutto in panchina, il giovane tecnico potrebbe cambiare qualcosa anche in difesa.

Secondo i pronostici di formazione di Tuttosport, oltre ai già noti stravolgimenti sulla linea dei centrocampisti dovuti anche alla squalifica di Juraj Kucka, mister Brocchi potrebbe dunque attuare un cambio interessante sulla linea dei quattro difensori; Luca Antonelli, non tra i migliori in campo nel match di Genova, potrebbe riposare lasciando spazio a Mattia De Sciglio, terzino duttile che potrebbe così tornare in campo per sfruttare una nuova chance da titolare.

Il numero 2 rossonero, che piace molto alla Juventus, è alla caccia di una convocazione ad Euro 2016 da parte del c.t. Antonio Conte, che nelle ultime chiamate gli ha preferito lo stesso Antonelli. Un duello interno dunque sia per la Nazionale sia per il rispettivo futuro come titolare della fascia sinistra di difesa del Milan; starà a Brocchi decidere chi domani sera contro la matricola ostica del Carpi meriterà l’occasione di fronteggiare Kevin Lasagna e compagni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy