Cessione Milan ai cinesi: entro lunedì Berlusconi decide

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Il tema relativo alla cessione del Milan ai cinesi rimane sempre attuale e oggi il quotidiano La Repubblica svela che tra domani e lunedì Silvio Berlusconi prenderà una decisione definitiva. Sul piatto c’è la vendita della maggioranza delle quote del club (70% nell’ambito di una valutazione complessiva del club da 700-720 milioni di euro), un affare diverso rispetto a quello che era stato impostato con Mr. Bee Taechaubol.

Giovedì prossimo a Casa Milan si svolgerà l’annuale Assemblea degli Azionisti nella quale verrà approvato il bilancio 2015, i cui numeri negativi sono già stati resi noti. Ma prima di quell’appuntamento, Fininvest potrebbe già chiarire la propria posizione in merito alla cessione del pacchetto azionario di maggioranza al gruppo di investitori cinesi di cui tanto si sta parlando.

In questo momento il mercato e le sponsorizzazioni sono bloccate. Si attende di capire quale decisione prenderà Silvio Berlusconi. Se darà l’ok alla vendita, il futuro del Milan potrebbe davvero svoltare e i tifosi potrebbero tornare a sognare concretamente. Se invece ci sarà un nuovo ‘no’ alla cessione delle quote maggioritarie, il destino del club potrebbe non essere molto roseo dato che nel calcio di oggi, oltre alle idee, servono anche quegli investimenti che il presidente rossonero non sembra molto intenzionato ad effettuare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy