Valencia in Italia: proposto Negredo a Milan e Inter

Alvaro Negredo
Alvaro Negredo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Negredo negli ultimi giorni è stato accostato al Milan ed è emersa anche la presenza del suo entourage in Italia per dialogare con il club rossonero e l’Inter in merito a un possibile trasferimento. Dalle due società non sono filtrate conferme, però oggi dalla Spagna rilanciano la notizia.

Il quotidiano Marca rivela che Jesús García Pitarch, direttore sportivo del Valencia, in queste giornate sarà a Milano per trattare la cessione dell’esperto centravanti. L’interesse di Milan e Inter per il calciatore viene confermato e nelle prossime ore i negoziati potrebbero subire un’accelerazione.

Negredo è rappresentato dalla Doyen Sports, famoso e discusso fondo di investimenti che probabilmente è favorevole a un trasferimento visto che il giocatore in questi due anni a Valencia si è notevolmente svalutato rispetto a quando fu acquistato per 28 milioni di euro nell’estate del 2014. Pochi gol e prestazioni sottotono per un attaccante che invece nel Siviglia e nel Manchester City aveva dimostrato ottime doti da bomber.

Negredo non  più giovanissimo, ad agosto compirà 31 anni, e possiede uno stipendio abbastanza elevato (circa 4 milioni netti annui). Non proprio un profilo futuribile, anche se la sua esperienza può tornare utile. Più che per il Milan, può risultare prezioso all’Inter come vice di Mauro Icardi. I rossoneri hanno bisogno di un centravanti che possa dare maggiori garanzie e non di una scommessa. Il Valencia se ne vuole sbarazzare, però cercherà di lucrare più possibile da questa cessione per evitare di realizzare una grossa minusvalenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy