Kovacic: “Milan? Tutto può succedere, ma non ci penso”

Mateo Kovacic Saul Berjon
Mateo Kovacic e Saul Berjon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Kovacic continuare ad essere il nome maggiormente associato al Milan in queste settimane, in virtù dell’ottimo rapporto con il Real Madrid e del fatto che il giocatore lascerà la Spagna per poter giocare con maggiore continuità. A tal proposito si è parlato di un incontro nella giornata di ieri tra Adriano Galliani e Florentino Perez per discutere di un trasferimento in prestito.

Intercettato da FcInterNews.it, il giocatore si è così espresso per quanto riguarda la sua situazione e il suo futuro: “Ho un contratto di cinque anni, adesso penso all’Europeo. Se mi chiama il Milan? Non penso ad altre squadre, nella vita può accadere di tutto ma non ci penso ora“.

Il centrocampista croato non si sbilancia, anche se è chiaro che non può rimanere al Real Madrid senza garanzie di essere impiegato con una certa costanza. Quest’anno di spazio ne ha avuto, però le prestazioni non hanno soddisfatto e difficilmente Zinedine Zidane vorrà puntare su di lui per la prossima stagione.

Kovacic ha ancora un potenziale inespresso e per sprigionarlo ha bisogno di giocare con continuità, senza mettergli troppe pressioni addosso e consentendogli anche di sbagliare. All’Inter non hanno saputo valorizzarlo, ma hanno comunque incassato una trentina di milioni di euro. Adesso il valore del cartellino è sceso e il club madrileno non vuole perderci troppo. Il Milan mira al prestito con diritto di riscatto e bisognerà vedere se Perez cederà al pressing dell’amico Galliani. Ci sono anche altre società sul ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy