Chelsea, offerta per Mammana: Milan defilato

Emanuel Mammana
Emanuel Mammana (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai ben noto a tutti che Emanuel Mammana è nel mirino di tanti club europei. In particolare, negli ultimi mesi hanno manifestato apertamente il proprio interesse Milan e Napoli, che lo seguono da diverso tempo. Il difensore del River Plate, 20enne, è stato vicino alla Fiorentina a gennaio, ma poi la trattativa è saltata a causa di alcuni problemi diplomatici fra le due società. Lui ha espresso il desiderio di andare a giocare all’estero e che la Serie A è un campionato che gli piace molto: oltre ad azzurri e rossoneri, si è aggiunta anche l’Inter, come confermato dalle parole di Javier Zanetti di qualche giorno fa.

Ma ora spunta un’altra ipotesi. Come scrive Goal.com, Mammana sarebbe finito nel mirino di Antonio Conte e quindi del Chelsea: per convincere i Millionarios, ci vuole un’offerta da 8 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro), nonostante abbia nel suo contratto una clausola rescissoria da 11. L’entourage del ragazzo, Herman Reguera, è stato a Londra per iniziare la negoziazione con i Blues, ma nei prossimi giorni è atteso anche in Italia per parlare con i dirigenti di Inter, Fiorentina e Napoli.

Milan lontano, dunque. Altre squadre sono in vantaggio e, soprattutto, hanno la disponibilità economica necessaria per acquistarlo. I rossoneri, invece, sono in attesa di capire quale sarà il futuro della società (la trattativa fra Fininvest e la cordata cinese continuerà almeno fino a metà giugno).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy