Kovacic per Morata, la Juventus ci prova: i dettagli

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo scorso anno era considerato uno dei giovani più promettenti tra i centrocampisti europei. Una stagione dopo però, dopo il trasferimento al Real Madrid, lo scarso utilizzo e le prestazioni non convincenti ne hanno fatto calare la valutazione: si tratta di Mateo Kovavic. All’Inter aveva fatto vedere grandi cose, ma Roberto Mancini non gli ha dato continuità e il club ha preferito sacrificarlo cedendolo ai Blancos per oltre 30 milioni di euro. Tra l’altro la recente vittoria della Champions League, l’undicesima della storia, ha fatto guadagnare oltre 1 milione di euro di bonus al club di Erick Thohir. Proprio durante la finale a San Siro, pare ci sia stato un incontro tra Florentino Perez e Adriano Galliani per trattare il possibile prestito del croato.

Calciomercato Milan, la Juventus ci prova per Kovacic: il Real Madrid dice no

Il Milan sarebbe chiaramente interessato al 22enne, che potrebbe migliorare e non poco dal punto di vista qualitativo la squadra rossonera. In questa stagione, così come nelle precedenti, il reparto ha sofferto molto la mancanza di un calciatore di qualità capace di poter mettere gli attaccanti, Carlos Bacca in primis, nelle condizioni di fare gol.

Per Kovacic però si sarebbe inserita a sorpresa anche la Juventus. Il club bianconero è sempre alla ricerca di calciatori di qualità, anche se durante questa stagione è riuscita molto bene a sopperire alle cessioni in mezzo al campo di due pilastri come Andrea Pirlo e Arturo Vidal. Pare comunque che abbiano chiesto informazioni per l’ex Inter, provando ad inserirlo nella trattativa per il re-compra di Alvaro Morata. La risposta della dirigenza madrilena, stando ad indiscrezioni riferite dai colleghi di Premium Sport, sarebbe stata negativa.

Resta dunque favorito il Milan per poter ottenere il giovanissimo centrocampista. Il calciatore non ha negato la possibilità di tornare in Italia, seppur dall’altra parte di Milano. Le sue priorità sono principalmente quelle di giocare con continuità, e in rossonero potrebbe senza dubbio farlo. Adesso comunque il fresco campione d’Europa si appresta a giocare da protagonista Euro 2016 con la sua nazionale.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy